mercoledì 16 luglio 2003

Piana degli Albanesi

Ieri mi sono buttato in mezzo alla campagna a Piana degli Albanesi. Praticamente ero come Di Caprio nello spot di Telecom “la tecnologia è importante, ma anche tutto il resto”. :PPur essendo in un posto dove la tecnologia è lontana (qualche chilometro) e non si sente il rumore di una macchina, mi sono messo a fare foto col telefonino praticamente a tutto!

Ad ogni modo, la campagna è bella anche in estate e standoci a contatto riesci a immaginare i ritmi di vita più lenti (e, forse, anche più naturali) che seguivano le generazioni che ci hanno preceduto.

Piana degli Albanesi è un paesino strano…la comunità albanese tiene molto alla sua cultura e alla sua lingua e persino le iscrizioni sui monumenti sono bilingue…

Un legame con la tradizione che visto da un “estraneo” come me appare grottesco e “kitsch”. :)



TRACKBACK TRACKBACK


Il TrackBack URL per questo post è

http://www.deeario.it/2003/07/16/piana-degli-albanesi/trackback/


COMMENTI COMMENTI


  1. lunedì 6 dicembre 2004

    yep yep !

    Separatore
  2. giovedì 8 maggio 2008

    sono di Piana degli Albanesi, e sono molto felice che tu abbia trovato un pò di serenità nel nostro paese, lontano dal caos della vita cittadina. Ma prima di definire il nostro paese “strano”, “grottesco “, “kitsch” dovresti conoscere e comprendere la nostra storia….allora tutto ti apparirebbe affascinante, e capiresti quanta forza occorre a mantenere tutto ciò sempre vivo!

    Separatore

Scrivi un commento


Chiudi
Invia e-mail