Commenti [ 6 ]

Elezioni in Spagna: bin Laden trionfa a sorpresa

ATTENZIONE! IL POST CHE SEGUE È FORTEMENTE SARCASTICO E NASCE DA UN PROFONDO RISENTIMENTO PER I FATTI DEGLI ULTIMI GIORNI. SIETE ANCORA IN TEMPO PER ANDARE A LEGGERE DA QUALCHE ALTRA PARTE…

Osama bin Laden, il candidato del movimento fondamentalista al-Qaida, è risultato a sorpresa trionfatore delle elezioni politiche svoltesi ieri in Spagna.

I sondaggi davano in vantaggio fino a pochi giorni prima delle elezioni il candidato del Pp Mariano Rajoy, ma bin Laden ha intensificato la sua campagna a poche ore dal voto. Alcuni osservatori evidenziano come sia risultato decisivo per la vittoria il veemente intervento tenuto da bin Laden presso le stazioni ferroviarie di Atocha, El Pozo e Santa Eugenia a Madrid insieme alla distribuzione di materiale elettorale contenuto in alcuni zainetti fatti arrivare in treno in città. I fatti di Madrid, insieme alla travolgente forza del pacifismo spagnolo, hanno creato la miscela a dir poco esplosiva che ha portato bin Laden alla vittoria.

Il voto si è svolto in una atmosfera di piena serenità e senza alcun condizionamento. La giornata precedente e quella delle elezioni sono state scandite dal tradizionale suono delle “cajarolas”, le pentole da cucina che le donne spagnole usano percuotere davanti alle sedi del partito avversario per assecondare la serena riflessione degli elettori durante la tregua elettorale.

Il giovane leader di al-Qaida ha già chiarito che il governo che si accinge a formare sarà “monocolore” (l’egiziano Ayman al-Zawahiri, da molti anni braccio destro di bin Laden, sarà il vice-premier) e ha dichiarato che le truppe spagnole impegnate in Operation Iraqi Freedom saranno ritirate entro il 30 giugno:

«L’obiettivo è quello di provocare un effetto domino che costringa le altre forze occupanti ad abbandonare l’Iraq».

Osama spara in aria per la gioia