lunedì 31 maggio 2004

Resocontino

Facciamo un primo bilancio della mia permanenza a Roma. La città è bellissima, sia di giorno che di notte. Si vive bene. Non c’è la frenesia di Milano né la disorganizzazione della mia Palermo. I mezzi pubblici funzionano bene. Ho voglia di buttarmi sul prato dell’Eur.

Questa settimana ho cominciato ad accarezzare l’idea di andare a vivere da solo. Però vorrei proprio cominciare dall’inizio, arredare casa, scegliere i colori.

Ho visto Anna e Vanessa. Francesca mi ha spiegato che i romani si abbordano sulla terrazza del Pincio. Sabato sono passato da lì e c’era una doppia fila lunghissima e gente che parlava sui marciapiedi. Mi sembra che in questa pratica ci sia qualcosa di (lievemente) barbarico e che i romani snob non la vedano di buon occhio…

Sempre sabato, a piazza del Popolo, c’era George Clooney in un ristorante e si era creato un assembramento davanti. Ma a me non frega niente del “salepepato” e quindi era senza senso aspettare che uscisse.

Ho conosciuto una disgustosa attrice; ha detto delle cose che mi stimolavano ceffoni e velenosità a stento trattenute. Ieri sono stato in una caffetteria sulla riva del laghetto artificiale dell’Eur.

Mi piace leggere i giornali di free press, tipo City. Giornalisticamente non sembrano neanche male.

La zona di Portuense, dove abito, è molto tranquilla e la convivenza con il mio collega tunisino è perfetta. Qui all’Ice c’è un ambiente rilassato. In linea di massima sembra che non si ammazzino di lavoro. Ovviamente chi lavora fa il suo e quello degli altri.

Ho voglia di un caffè.



TRACKBACK TRACKBACK


Il TrackBack URL per questo post è

http://www.deeario.it/2004/05/31/resocontino/trackback/


COMMENTI COMMENTI


  1. martedì 1 giugno 2004

    ciao tony,… a roma??? sono dovuta andare a vedere i vecchi post per capire come, quando e perchè….
    beh! divertiti (a lavorare è ovvio)
    eleonora

    Separatore
  2. martedì 1 giugno 2004

    beato te

    Separatore
  3. giovedì 3 giugno 2004

    Benvenuto a Roma! Sono stata a Palermo qualche giorno fa….molto bella! Non me l’aspettavo così grande! La Cattedrale è meravigliosa…e pure i giardini e…..I CANNOLI!!!!!!!!

    Separatore

Scrivi un commento


Chiudi
Invia e-mail