Commenti [ 0 ]

Allerta!

«Facendo seguito ai recenti fatti di Londra il governo francese ha annunciato ieri di aver innalzato il proprio livello di terrore da “Corri” a “Nasconditi”. I soli due livelli superiori in Francia sono “Arrenditi” e “Collabora”. L’innalzamento si è determinato a causa di un recente incendio che ha distrutto la fabbrica delle bandiere bianche della Francia, paralizzando di fatto il loro esercito.

In risposta a ciò gli italiani hanno innalzato il proprio livello di allarme da “Gridare eccitatamente” a “Mettere in posa un esercito posticcio”. Rimangono due livelli maggiori: “Combattimento inefficiente” e “Cambia bandiera”.

Anche i tedeschi hanno innalzato il loro stato di allerta da “Arroganza sprezzante” a “Uniforme intera e musiche di marcia”. Loro hanno due livelli più in alto: “Invadi il tuo vicino” e “Perdi”.

Alla vista di tale reazione nell’Europa continentale gli americani sono passati da “Isolazionismo” a “Trova un qualche luogo pronto per un cambio di regime”. I loro stati d’allerta superiori rimanenti sono “Attacca il mondo” e “Chiedi aiuto agli inglesi”.

Infine qui in Gran Bretagna siamo passati da “Fai finta che non stia accadendo nulla” a “Prepara un’altra tazza di the”. I nostri livelli maggiori sono “Mento in sù e rimani allegro” e “Vinci”».

(via Settoblo)