Commenti [ 7 ]

Verso il blog di Palermo: appello

Lunedì 12, nessuna scusa, tutti ai posti di combattimento. E qui si lancia un appello.

Da alcuni mesi sto lavorando con altri al progetto di un blog collaborativo su Palermo. Ci saranno una decina di autori fissi molto eterogenei e molti altri a rotazione. Punteremo sulla qualità degli interventi e la formula dovrebbe essere (almeno nelle intenzioni) innovativa e accattivante. Considerato anche che la presenza online (informativa e comunicativa, oltre ai siti vetrina) di Palermo è tristemente sotto tono in questo momento, il blog mira a diventare un punto fermo. Ci saranno anche una sezione fotoblog e una sezione vlog.

Ve ne parlo solo adesso perché, si sa, le idee hanno un valore e rubarle è facile, ma c’è già un server di prova che gira e molti degli autori contattati hanno già dato adesione. Insomma, se proprio ci vorranno copiare dovranno inseguire. :)

Appello: se avete idee, suggerimenti, proposte legate al blog di Palermo (ma anche ai blog locali in genere) è giunto il momento di farvi avanti. Non abbiamo ancora scelto nemmeno il nome e si pensava a qualcosa di breve, memorizzabile, originale e (soprattutto) “glocal”.

Come? È semplice. Basta un’e-mail.