mercoledì 19 ottobre 2005

Riprendono le lezioni

Riprendono le lezioni all’università. Guardo gli studenti affollare le aule, pieni di entusiasmo, a volte lontani da casa, pressati dalla voglia di andare avanti negli studi, spesso stressati dalla mancanza di prospettive certe. Tra qualche giorno sarò in aula per un seminario di Teoria e tecniche dei nuovi media sui blog.

Mi prende la tristezza pensando a Roberta che aveva superato il test di ingresso per giornalismo per uffici stampa e che nei prossimi anni sarebbe stata uno di quegli studenti, dei “miei” studenti. Non potrò insegnarle nulla, non potrò scherzare con lei, non la vedrò emozionata a un esame, non potrò consigliarla sulla tesi né incoraggiarla. E mi dispiace.



TRACKBACK TRACKBACK


Il TrackBack URL per questo post è

http://www.deeario.it/2005/10/19/riprendono-le-lezioni/trackback/


COMMENTI COMMENTI


  1. giovedì 20 ottobre 2005

    mi inviti al seminario come ospite??? cmq tienimi informato mi piacerebbe assistere…
    ciauzzz

    Separatore
  2. giovedì 20 ottobre 2005

    Beh,che dire,mi associo al tuo dissapore. Ed è triste e angosciante ma purtroppo realistico dover ammetter che in giro ci son persone capaci di davvero tutto. Già mi attendo gli inquerenti con la classica frase “Delitto passionale”. Magari però la passione è tutt’altra cosa. Complimenti per il blog,e magari informaci(mi) sul seminario.

    Separatore

Scrivi un commento


Chiudi
Invia e-mail