sabato 24 dicembre 2005

La ladra di tempo

«Esiste un grande eppur quotidiano Mistero. Tutti gli uomini ne partecipano ma pochissimi si fermano a rifletterci. Quasi tutti si limitano a prenderlo come viene e non se ne meravigliano affatto. Questo mistero è il tempo. Esistono calendari e orologi per misurarlo, misure di ben poco significato, perché tutti sappiamo che, talvolta, un’unica ora ci può sembrare un’eternità, e un’altra invece passa in un attimo…dipende da quel che viviamo in quest’ora. Perché il tempo è vita. E la vita dimora nel cuore»

(Michael Ende – Momo).

Buon Natale.



TRACKBACK TRACKBACK


Il TrackBack URL per questo post è

http://www.deeario.it/2005/12/24/la-ladra-di-tempo/trackback/


COMMENTI COMMENTI


  1. sabato 24 dicembre 2005

    Con affetto e simpatia io ti lascio gli auguri miei, buon natale! (by Cicciosax)

    Separatore
  2. domenica 25 dicembre 2005

    un’unica ora ci può sembrare un’eternità, e un’altra invece passa in un attimo…

    non basterebbero milioni delle mie parole per commentare quello che scrive Ende. E’ stato colui che mi ha regalato i primi sogni e colui che paradossalmente entrava nella mia vita, proprio come compagno di un tempo che doveva passare.. di un tempo da far passare il più velocemente possibile..
    La storia infinita (uno dei suoi libri) è un vademecum di vita.. una guida quasi impronunciabile con verbi umani.. viene semplicemente percepita… e diventa qualcosa dentro te.. prima ancora che tu possa chiamarla per nome..
    è così che il concetto di tempo cerca di completarsi fra le pagine di queste storie…

    io ricordo solo una lampadina, nella notte.. sotto le coperte, ad illuminare quelle pagine.. ed i miei occhi che non volevano smettere mai… mai

    Separatore
  3. martedì 27 dicembre 2005

    “Il tempo è un mistero banale” (da “Le particelle elementari” – M. Houellebecq)

    Separatore
  4. giovedì 8 novembre 2007

    Questo messaggio risale a qualche anno fa ormai, ma girovagando in rete sono finita qui…se vai sul mio sito capirai perchè… :-)

    ciao
    LdT

    Separatore

Scrivi un commento


Chiudi
Invia e-mail