domenica 30 luglio 2006

Stai meglio da single?

Attenzione scapoli d’America: potete sfoggiare un nuovo fantastico orologio senza dover dare spiegazioni. Potete stare fuori fino alle tre del mattino senza dover telefonare a casa. Potete lasciare il coperchio del water alzato. In effetti ci sono molti, molti modi in cui la vita da single spacca se potete dimenticare il fatto che i vostri parenti vi stanno tenendo sulla graticola per capitolare. Avete non solo la libertà di fare quello che vi pare; è anche il miglior momento della storia per volare in solitaria. La percentuale dei matrimoni è calata quasi del 50 percento dal 1970, come dice il National Marriage Project della Rutgers University, e in questo momento ci sono circa 100 milioni di single negli Stati Uniti. Questi numeri hanno una forza: «La scelta di oggi di essere single è diversa dal single “povero-me” delle precedenti generazioni; non ci sono molti motivi per vergognarsi di essere single» dice Jerusha Stewart, autore di The Single Girl’s Manifesta. «I single viaggiano, comprano case e fanno quello che gli pare; non è più necessario sposarsi per vivere una vita con stile».

Servono maggiori dettagli sul perché dovreste festeggiare essendo single? Ecco dieci benefici affascinanti per non essere sposati.

  • Motivo n.1: avete un corpo migliore.
  • Motivo n.2: siete più adatti a realizzare grandi cose.
  • Motivo n.3: fate meno lavori domestici.
  • Motivo n.4: potete fare quello che vi pare con i vostri soldi, anche conservarli.
  • Motivo n.5: fate sesso migliore.
  • Motivo n.6: siete più riposati e più eleganti.
  • Motivo n.7: siete meno depressi.
  • Motivo n.8: avete amicizie migliori.
  • Motivo n.9: i vostri racconti di viaggio sono invidiabili.
  • Motivo n.10: conoscete voi stessi e ciò che desiderate da una relazione.

I punti qui elencati sono meglio descritti (in inglese) nell’articolo di Dawn Yanek Are you better off single? su msn Dating & Personals. Tutte cose che noi sapevamo già. ;)

Tag: .


TRACKBACK TRACKBACK


Il TrackBack URL per questo post è

http://www.deeario.it/2006/07/30/stai-meglio-da-single/trackback/


COMMENTI COMMENTI


  1. lunedì 31 luglio 2006

    cosmopolitan non sarebbecosì d’accordo…

    Separatore
  2. lunedì 31 luglio 2006

    e chi se ne frega di cosmopolitan? no dico cos’è il vangelo secondo Paris Hilton? come punto di riferimento culturale mi sembra abominevole. Io da single sto d’incanto, certo però che a vederti nella foto che mi sorridi con quella faccetta ironica mi vengono dei desideri singolari ma poco single. Tranquillo comunque, preferisco essere sedotto che sedurre.

    Separatore
  3. lunedì 31 luglio 2006

    Serrano ti consiglio di cambiare aria e oggetto dei tuoi desideri perversi.

    Separatore
  4. martedì 1 agosto 2006

    cosmopolitan o no, a me pare tanto una di quelle cose che servono da “ammortizzatori … sociali”. come quando si dice che chi è primo tra i banchi non sarà primo nella vita: può capitare ma non è legge, in fondo suona come una massima consolatoria per quanti non riescono a farsi avanti fin da ragazzi.
    single è bello solo se ci stai bene. altrimenti ciccia.

    Separatore
  5. sabato 12 agosto 2006

    Tutto vero. Eppure non conosco nessun single (a parte i vip che lo dichiarano ai media) che lo sia per “scelta” e non per conseguenza delle circostanze. Un bel rompicapo quindi.

    Separatore
  6. domenica 13 agosto 2006

    non per scelta sua, almeno…

    Separatore

Scrivi un commento


Chiudi
Invia e-mail