domenica 10 settembre 2006

FutureSex/LoveSounds

Justin Timberlake è tornato con un cd che gira nel mio lettore da una settimana circa (ok, è uscito venerdì, ma ho avuto l’anteprima grazie a Dario): FutureSex/LoveSounds. Il cd merita molto! Come suona? Sa un po’ di Prince.

Si comincia con la title track FutureSex/LoveSounds che è uno dei pezzi più forti e fa l’occhiolino a Another one bites the dust; il ritornello è killer: prossimo singolo? Si continua con Sexy back, electro-pop un po’ alla Rudebox prodotto da Timbaland. Carini i passaggi strofa, bridge, chorus con «Take it to the bridge!» e «Take it to the chorus!». Sexy ladies ha un bel bassone e condivide con My love (con T.I.) una tastierina kitsch. Seguono Lovestoned/I think she knows (che è un pezzo composto da due momenti diversi, altra trovata carina…c’è il beatbox nella prima e bonghi e violini nella seconda), What goes around…comes around (che richiama Cry me a river ma anche i suoni dell’Oriente) e Chop me up con Timbaland e i Three 6 Mafia. Will.i.am, fondatore dei Black Eyed Peas, è con Justin in Damn girl, poi tocca a Summer love/Set the mood, tirata all’inizio e molto morbida nella seconda parte. Morbidissima Until the end of time con The Benjamin Wright Orchestra. Losing my way ha un coro gospel e la seguente (Another song) All over again suoni “classici” abbastanza distanti dal resto del cd, ma valorizza molto il cantato. Chiude il cd Pose, insieme a Snoop Dogg, su un fotografo…porno. :)

In questa recensione mancano alcuni pezzi che non erano inclusi nella copia in mio possesso.

Justin Timberlake - FutureSex/LoveSounds



TRACKBACK TRACKBACK


Il TrackBack URL per questo post è

http://www.deeario.it/2006/09/10/futuresexlovesounds/trackback/


COMMENTI COMMENTI


  1. lunedì 11 settembre 2006

    non leggo neanche. Timberlake me piace, è bravo e ha talento da morire.

    ora torno a sentire i killing joke

    Separatore
  2. lunedì 11 settembre 2006

    Lo ascolteremo presto. Grazie della recensione. :)

    Separatore
  3. giovedì 14 settembre 2006

    ciao volevo segnalarti questo community blog su tutto ciò che rappresenta la musica nella vita delle persone (si possono pubblicare articoli senza alcuna registrazione):
    http://www.Emosuoni.com
    Facci un salto se ti va e magari pubblica pure qualche tuo post (anche questo), tanto puoi anche linkare il tuo blog.
    A presto!

    Separatore

Scrivi un commento


Chiudi
Invia e-mail