martedì 15 maggio 2007

Microsoft week: giorno 1 e liveblogging

Parte del primo giorno viene dedicata alla preparazione della macchina test. AFFARIONWEB.IT mi ha messo a disposizione un portatile Acer Aspire 5102WLMi (AMD Turion 64 x2 1.6 GHz, 1 Gb DDR2). Nella dotazione del portatile c’è Windows Vista Home Premium che ho sostituito con la versione Ultimate. Il nuovo packaging dei software Microsoft è stiloso, ma l’apertura per me non è stata troppo intuitiva. :)

L’installazione di Vista sul mio portatile è durata circa 40 minuti e ha richiesto un intervento abbastanza moderato per i settaggi. Si fa notare da subito la nuova interfaccia…ma mi riservo di parlarne a fine settimana. ;) Mi connetto alla rete senza fili e procedo al Windows Update (qualche aggiornamento di sicurezza è già disponibile). L’installazione di Office Ultimate termina con un errore (!) ma sembra che funzioni tutto comunque; lo attivo. Provo a installare la suite per la sicurezza Windows Live OneCare ma non ci riesco. Sto lavorando su un Windows a 64 bit e Live OneCare NON è compatibile. Scarico avast!. Adesso il sistema è pronto e protetto. :)

La prima giornata con Vista è stressante per entrambi. Da ieri alle 15:00 sono alle prese con il liveblog delle elezioni comunali di Palermo. Cammarata ha vinto e finora Vista si è comportato bene. :)

Galleria del primo giorno della mia Microsoft week.

Desktop 3D in una serata di liveblogging



TRACKBACK TRACKBACK


Il TrackBack URL per questo post è

http://www.deeario.it/2007/05/15/microsoft-week-giorno-1-e-liveblogging/trackback/


COMMENTI COMMENTI


  1. mercoledì 16 maggio 2007

    con un pc fisso am2 3500+ e 1 GB di ram ho aggiornato da edgy a feisty dalla rete nello stesso tempo che hai messo ad installare Vista da supporto ottico… e poi non ho dovuto configurare più nulla.

    Ubuntu è tecnicamente un passo avanti anche a Vista da quello che ho visto.

    So che conosci bene il mondo del Software Libero, ma mi chiedo se hai installato l’ultima Ubuntu, ti invito farlo e a considerare i possibili problemi derivanti da terze parti (tipo i driver delle schede audio-video-wifi).

    Separatore
  2. mercoledì 23 maggio 2007

    …concordo con quanto detto su ubuntu…io sono utente mac e l’ultimo windows decente per me è e rimarrà sempre il buon 2000…che poverino…settato a dovere quasi non si inchioda.
    vista è uno spreco di soldi imho.

    Separatore

Scrivi un commento


Chiudi
Invia e-mail