mercoledì 26 settembre 2007

Davide Salerno e Luca Sartoni in http

Nelle prime puntate dopo le ferie di http, su Radio Time, ho intervistato Davide Salerno (blog) e Luca Sartoni (blog).

http



TRACKBACK TRACKBACK


Il TrackBack URL per questo post è

http://www.deeario.it/2007/09/26/davide-salerno-e-luca-sartoni-in-http/trackback/


COMMENTI COMMENTI


  1. mercoledì 26 settembre 2007

    a proposito dell’intervista a Davide Salerno (che saluto): il mac è talmente intuitivo che oggi il 90% degli utenti usa un pc….qualcosa non torna. L’attuale diffusione dei pc è dovuta per la maggiorparte ai sistemi windows, che forse a volte non sono il massimo, ma che in quanto ad usabilità e facilità d’utlizzo sono un bel pò avanti.

    Separatore
  2. giovedì 27 settembre 2007

    Mamma mia come ero emozionato: la prima radio-intervista della mia vita

    @Vito:

    Il problema per cui il Mac sia meno utilizzato del PC credo si possa riassumere da un punto di vista economico. La Apple fin dal primo “computer” sfornato nel 1976, il glorioso Apple I, ha sempre cercato di offrire una soluzione completa ad i propri utenti facile da utilizzare, stabile, sicura e con un occhio anche al design.

    Questi sono tutti accorgimenti che si pagano e fanno si che un Mac abbia un prezzo iniziale più elevato di un comune PC e la cosa frena ancora oggi molti utenti. Dall’altro lato però se la spesa iniziale è più elevata poi si va a risparmiare tempo e denaro per tutte quelle aggiunte che oggi giorno sono d’obbligo per mettere in sicurezza il sistema (antivirus, firewall, anti-malware, spyware ecc ecc) e si ha un sistema che ha la stabilità e la sicurezza di Unix però è banale da utilizzare (N.B. Apple ha introdotto su Mac OS la prima interfaccia a finestre ed icone e l’utilizzo nel mouse nel 1981: 26 anni di costante sviluppo per venire incontro agli utenti si sentono nell’utilizzo del SO).

    Separatore
  3. venerdì 1 agosto 2008

    Davvero sorprendente….complimenti omonimo

    Separatore

Scrivi un commento


Chiudi
Invia e-mail