Commenti [ 1 ]

“Microsoft Unplugged”

Il mese scorso ho partecipato insieme ad altri blogger a Microsoft Unplugged, un incontro alla sede Microsoft di Segrate per scambiare opinioni con l’amministratore delegato Pietro Scott Jovane e altri responsabili di prodotti e servizi del team italiano. È stata un’occasione piacevole; ho partecipato ad altri incontri simili in passato, seguo quando posso mclips e mi viene da dire che c’hanno preso gusto a conversare! Ho avuto degli scambi molto interessanti con Carlo Rossanigo, Pierpaolo Boccadamo e Luca Colombo. C’è ormai anche un certo clima di familiarità e si va ben oltre l'”aziendalese”. :)

“Microsoft Unplugged”: Pietro Scott Jovane

Si è parlato molto di Windows 7 e del contenzioso con l’Unione Europea che potrebbe portare al paradosso di un sistema operativo distribuito senza browser in anni in cui Internet è tutto. Le ragioni di Microsoft sono valide e si può soltanto sperare che si arrivi a una composizione del conflitto che non sia potenzialmente penalizzante per il consumatore.

La mia attenzione è stata quasi tutta per Surface (mi piace e non mi dispiacerebbe piazzarlo al centro della living room anche se mi sembra che al momento il mercato a cui punta non sia quello consumer). Potete vederlo in azione in questo video soprattutto con un’applicazione per i medici.

Alcune foto di “Microsoft Unplugged”.