Commenti [ 1 ]

Leoluca Orlando, l’hangout e lo strano caso delle view su YouTube

Qualche post fa si parlava dello strano caso del boom dei follower di Leoluca Orlando, candidato sindaco a Palermo, su twitter. Sul tema è tornato da poco con supporto alla mia tesi MacchinaZERO.

Nel frattempo gli internettari di Orlando hanno organizzato un hangout su Google+ spacciandolo per il «primo hangout politico al mondo» (è falso, prima di lui di sicuro Obama) e hanno cancellato i commenti sulla pagina facebook della sua campagna in cui glielo facevo notare (il censore…«lo sa fare» :)…mi hanno anche bloccato per sicurezza).

Ma è il momento di parlare di un altro strano caso che mi hanno prospettato i miei amici Massimo e Nicola, ovvero quello delle visualizzazioni sul canale YouTube di Orlando. A parte i video normali ne troviamo alcuni con numeri di tutto rispetto (migliaia di view anche se nessun commento e pochi Mi piace)…in cui c’è uno squilibrio sospetto ed evidente con provenienza Stati Uniti!

View “sospette” ilsindacolosafare

Alcune società vendono view per YouTube.

Certo, come no, mi si obietterà che il Professore è amato anche all’estero… A questo punto potrebbe candidarsi a sindaco di questa Palermo. :)

DISCLAIMER: mi sto occupando delle campagne elettorali online per un candidato sindaco, per una lista e per più candidati alle prossime elezioni a Palermo. Leoluca Orlando ha acquistato spazi sul mio blog Rosalio.

AGGIORNAMENTO: Орландо va forte anche a Палермо…

View “sospette” ilsindacolosafare