Commenti [ 7 ]

Dalla Polonia…Sistars!

Dominika mi ha fatto conoscere i Sistars, un gruppo polacco che fa r’n’b e che mi pare abbia tutte le carte in regola per sfondare.

Si sono formati nel 2001 e sono in sei: Marcin Ułanowski (U1), Przemysław Maciołek (Przemo’), Natalia (N’talia) e Paulina (Lil’Sista), Bartek Królik (BarteQ) e Marek Piotrowski (Maru$). Vengono da Varsavia, dove si sono conosciuti a lezione alla Scuola di musica di Bednarska Street. Hanno iniziato a suonare nei club e nei dormitori robe tipo Ex-factor di Lauryn Hill. Dopo un soggiorno di alcuni membri negli Stati Uniti e i primi testi originali arrivano tante collaborazioni tra cui quella con Tede, il più famoso rapper polacco. L’album di debutto è Siła Sióstr nel 2003 e vince parecchi premi in patria. A giugno esce l’e.p. Sistars che contiene Sutra, brano che va in heavy rotation.

Adesso sono nominati per gli Europe Music Awards di MTV a Roma e secondo me non potranno passare inosservati. A me piacciono molto Nie ty nie my (spadaj) (che ha un testo abbastanza pepato) e Sutra.

Maggiori info sono disponibili sul sito.

Sistars

«Uwierz mi, nie ma sensu się bić / I dłużej ze sobą być / Nie ty – nie my – Spadaj!»

(Sistars – Nie ty nie my).