Commenti [ 11 ]

Samsung K5

Andrea mi ha inviato uno dei lettori MP3 della serie K5 (YP-K5JAB) di Samsung (grazie!). Il tratto distintivo di questo lettore rispetto alla concorrenza è la presenza di casse integrate a scomparsa che rendono possibile l’ascolto anche senza cuffie (comodo!). Considerata la presenza delle casse il peso è contenuto (108 g), così come le dimensioni.

Dentro la confezione si trova il cavo USB per il collegamento al PC, la cuffia (con una conformazione che esalta i bassi), il cd d’installazione e il K5 (che è nero, ha un bel design e un display dal 1,71″ con toni di blu rilassanti). Il lettore richiede Windows Media Player 10 per poter funzionare al meglio, l’installazione è semplice e intuitiva e include il software Samsung Media Studio.

Il menu, utilizzabile dai tasti disposti a croce nella parte inferiore, dà accesso alle funzioni di riproduzione della musica (memoria da 4 Gb), alla radio FM, alle immagini (JPEG da 128×160 pixel), alla sveglia e alle impostazioni.

Ho utilizzato il lettore durante uno spostamento e la batteria in riproduzione dura sicuramente più di venticinque ore. Ho notato che la radio funziona meglio se il lettore viene utilizzato con la cuffia (che presumo faccia da antenna).

In sintesi, il lettore è proprio un bel gadget e la qualità complessiva (anche del suono riprodotto) mi sembra ottima. Avrei chiesto di più soltanto una custodia nel bundle. Ma io sono maniacale quando si rischia di graffiare qualcosa che mi piace. :)

Galleria dell’unpacking del Samsung K5

Samsung K5