lunedì 15 novembre 2004

Weekend nella Capitale

Da giovedì a sabato sono stato a Roma. A parte i voli autunnali (a volte un po’ ansiogeni) farciti da turbolenze, passaggi per i “broken” (zone con copertura nuvolosa a tratti più sicure da attraversare in aereo) e atterraggio oscillante a Punta Raisi sulla pista 20 (detta “dello Scirocco”), il weekend è andato bene.

I colori della moda delle ragazze di questo autunno/inverno sembrano virare al rosa (da tonalità rosa antico a pastello o addirittura shocking) e al blu petrolio (un po’ meno). Le ragazze di Roma sembrano più curate e carine rispetto a molte siciliane. E più bionde.

Non so che cosa è potuto succedere, ma gli spagnoli (turisti) hanno invaso Roma.

Ho incrociato alcuni “vip” e lo annoto indifferente. Sull’aereo c’erano Gianfranco Micciché (meno sudato del solito) e il sindaco di Palermo. Alla galleria Sordi ho visto Claudio Amendola che girava presumibilmente lo spot di Natale di 3 con una bionda platinata, uno sciame di truccatori attorno e un regista legato a reminiscenze felliniane che urlava «Motore! Movimento! Azione! Stop!». Ma c’erano anche Renzo Arbore (con una bella ragazza e altri) che prendeva il caffè e Solange.

Dieci euro per visitare il Colosseo mi sembrano troppi. Ma Roma mi affascina sempre e non mi stanca.

Il Coin di San Giovanni è un punto d’incontro per i ragazzi che escono. Io non lo sapevo. Ho mangiato una pizza buonissima alla Green house, da quelle parti.

Mentre passeggiavo mi è anche capitata una cosa carina. Ho avuto una allucinazione sonora e mi sono sentito chiamare da una voce dolce e decisa al tempo stesso, mai sentita prima. Quel «To-ny» scandito in quel modo mi ha messo una strana sensazione di appagamento addosso. L’ho sognato, ma mi piace pensare che un giorno quella voce sarà reale.

Senza stimoli è come se morissi.



TRACKBACK TRACKBACK


Il TrackBack URL per questo post è

http://www.deeario.it/2004/11/15/weekend-nella-capitale/trackback/


COMMENTI COMMENTI


  1. lunedì 15 novembre 2004

    dolcissima questa osservazione finale sulla “voce misteriosa”…
    tra un paio di settimane anche io mi regalerò una breve e solitaria “vacanza romana”…e,stando a quanto hai scritto, tra bionde,sarò perfettamente a mio agio!

    Separatore
  2. martedì 16 novembre 2004

    Roma è sempre stupenda…
    cmq ho visto il tuo moblog, bello, ma credo non ne capirò mai il funzionamento ***vi***

    Separatore
  3. mercoledì 16 maggio 2007

    Sono stato nella Capitale la settimana scorsa per un week-end romantico.Abbiamo alloggiato(dopo una lunga ricerca attraverso tripadvisor) presso l’Hotel Felice, un delizioso budget hotel situato nel quartiere San Lorenzo, un quartiere del centro storico, giovane con una ricca vita notturna. Lo consiglio vivamente, un ottimo budget hotel, di seguito il link del sito http://www.hotelfelice.com .
    Roma è sempre fantastica ma la notte romana è secondo me insuperabile.

    Separatore
  4. martedì 2 ottobre 2007

    Vado a Roma molto di frequente e ceco sempre di trovare la soluzione migliore per alloggiare al miglior costo.
    Vi segnalo Hotel Viennese nei pressi della stazione centrale Roma Termini.
    http://www.hotelviennese.it

    Separatore

Scrivi un commento


Chiudi
Invia e-mail