mercoledì 22 marzo 2006

I feed verso un’icona standard

L’icona per i feed RSS proposta da Mozilla sta facendo la sua strada per diventare uno standard.

Il team RSS di Microsoft aveva annunciato a dicembre che avrebbe adottato l’icona. Ieri l’RSS Advisory Board ha approvato all’unanimità l’utilizzo dell’icona per identificare i feed. Anche quelli Atom.

È il caso di aggiornare l’icona che contraddistingue i feed dei nostri siti e dei nostri blog (qui già fatto da un po’). Si scarica da Feed Icons (in arancio e scala di grigio e nei formati AI, EPS, SVG, PSD, PDF, PNG, JPG e GIF).

Va anche detto che c’è qualche voce fuori dal coro: P.J. Onori (SOMERANDOMDUDE) ha mostrato l’icona a diverse persone che l’hanno associata ad audio, volume, radio e Wi-Fi! Non solo l’icona non è ancora conosciuta ma le viene anche attribuito un significato “errato”. Quindi funzionerebbe più per «l’amor di standard» che per la «chiarezza» perché «somiglia da vicino ad altri standard visuali».

Feed verso un'icona standard



TRACKBACK TRACKBACK


Il TrackBack URL per questo post è

http://www.deeario.it/2006/03/22/i-feed-verso-unicona-standard/trackback/


COMMENTI COMMENTI


  1. venerdì 24 marzo 2006

    Ciao Tony.. un commento che non c’entra niente con il post: ti faccio veramente i miei complimenti per questo magnifico “sito-blog-diario” ;) ..ogni volta che vengo a fare una visitina, perdo la cognizione spazio-temporale.. tanti post interessanti che mi fanno riflettere: ma ti bastan o 24 ore al giorno per fare tutto?!? :P
    Continua così!!

    Separatore

Scrivi un commento


Chiudi
Invia e-mail