Commenti [ 8 ]

Che cosa succede a BlogItalia?

Credo che sia il caso di dare qualche spiegazione su perché da qualche giorno trovate BlogItalia inaccessibile.

Da quando BlogItalia ha una mole di traffico robusta abbiamo iniziato ad avere innumerevoli problemi con Aruba. Abbiamo prima upgradato, poi sempre cercato di venir loro incontro sulle richieste di modificare alcuni script per ridurre le risorse che richiedeva il sito ma siamo stati spesso stoppati e anche in corrispondenza di nostre richieste di indicazioni e spiegazioni ci siamo spesso trovati contro un muro.

Qualche settimana fa avevamo sospeso, nostro malgrado, il servizio di generazione dei feed per i blog degli utenti e avevamo lanciato l’s.o.s. per trovare un nuovo fornitore. I primi giorni di maggio il servizio da noi disattivato è misteriosamente (dicono) tornato attivo e quindi siamo stati definitivamente sospesi con richieste decisamente esose per un sito dichiaratamente no-profit. Come sono tornati online quei file? Misteri di Arezzo. Abbastanza per dire addio ad Aruba.

Per fortuna è arrivato in soccorso Marco Mangione di dns hosting che ci ha messo a disposizione un server dedicato (e condizioni vantaggiose) mostrando una grande sensibilità verso i blog e il servizio che forniamo.

Siamo ancora offline perché abbiamo qualche problema di migrazione di database e di performance del sito. Vincenzo, che in BlogItalia si occupa delle questioni tecniche, sta lavorando incontrando qualche difficoltà (la prima esportazione del database non è andata a buon fine e noi teniamo molto ai dati di BlogItalia) ma conta di risolvere tutto prima possibile.

Mi scuso per i troppi inconvenienti di questi ultimi mesi. :(

AGGIORNAMENTO (16/05/2006): siamo tornati online. :)