Commenti [ 8 ]

Micciché, un blogger all’ARS

Ho collaborato con i ragazzi di serverstudio in momenti e con modalità diverse su progetti che ci hanno portato a sperimentare format e soluzioni originali a cui ho tenuto e tengo molto. Da ore e ore di riunioni con loro sono venute fuori parti del format originario di Rosalio, il blog locale di Palermo, e alcune soluzioni adottate sul sito e sul blog di Diego Cammarata, sindaco di Palermo (oltre a un liveblog lunghissimo e seguitissimo che ci ha tenuti svegli ben più di 24 ore). Da pochi giorni siamo alle prese con un nuovo stimolante progetto: il sito di Gianfranco Micciché.

Gianfranco Micciché

Micciché è uno “tosto”, era coordinatore regionale di Forza Italia nelle elezioni del 61 (collegi) a 0, è stato ministro e ora presiede l’Assemblea Regionale Siciliana. Ha deciso di lanciare un percorso di comunicazione istituzionale nuovo e di bloggare: è una sfida che fa per noi. ;)

Siamo partiti con un doppio liveblog da Palazzo dei Normanni e dalle vie di Palermo in occasione della visita del presidente della Repubblica per i 60 anni dell’ARS. Io ero in una prestigiosa sala stampa, ogni tanto osservato da qualche giornalista 1.0 un po’ irritato dai nostri messaggi in tempo reale via wireless (mentre cercava le “agenzie” e la “linea commutata”…). È stata una bella esperienza.

Pass per un blogger all'ARS

Mi piacerebbe che ci deste un’occhiata. :)