Commenti [ 10 ]

Alleanza Nazionale per Fabrizio Quattrocchi

Fabrizio Quattrocchi negli attimi che lo hanno visto passare dal martirio alla raccapricciante ma eroica fine della sua giovane vita di uomo fiero e orgoglioso della sua Patria, l’Italia, ha tentato di sfilarsi di testa il cappuccio messogli dai suoi rapitori e carnefici e ha esclamato con grande, rara e ammirevole fierezza e dignità: «Vi faccio vedere come muore un italiano».

La finalità del conferimento della medaglia d’oro al valor civile è quella di «premiare atti di eccezionale coraggio che manifestano preclara virtù e segnalarne gli autori come degni di pubblico onore».

La medaglia d’oro al valor civile viene concessa ai cittadini italiani «che abbiano agito esponendo la propria vita a manifesto pericolo per tenere alti il nome e il prestigio della Patria».

Il gesto è riuscito a vanificare in quella occasione il disegno dei suoi carnefici di fornire al mondo, immagini destinate a umiliare gli italiani e l’occidente e a convincere della forza del terrorismo.

Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha dichiarato che «gli italiani ricorderanno Quattrocchi per lo scatto di coraggio e di orgoglio patriottico con cui seppe sfidare i suoi carnefici».

Per questi motivi chiediamo che venga conferita la medaglia d’oro al valor civile a Fabrizio Quattrocchi, ucciso dai terroristi in suolo iracheno il 14 aprile 2004.

Firma il modulo.