Blog e commenti
Michael Arrington di TechCrunch torna sulla definizione del blog e si domanda se senza commenti si possa parlare di blog. Secondo i lettori che rispondono al sondaggio (ancora aperto) sì: anche senza commenti è un blog (anche se i commenti potenziano il contenuto, per la maggioranza).
Sono d’accordo con la maggioranza e per un minimo comun denominatore dei blog come siti che abbiano contenuto in ordine cronologico inverso.
Ciao e buon Anno!
Google ad nesempio ha i suoi blogs senza possibilita’ di commentare e’ meno partecipativo, ma con tutte le funzioni del blog.
Cris
in effetti il mondo è pieno di SPAMBLOG che non aspettano altro che di entrare nel circuito di quelli che contano :D
anzi, ora ne iscrivo un centinaio su BlogItalia :P
Ok Tambu, metteremo un’iconcina per indicare che sono consigliati da te. :P
Io invece no!:D
I commenti sono un ritorno importantissimo…
I numeri parlano di quanti hanno letto ciò che scriviamo, ma non di quanto “penetri” realmente il contenuto dei nostri post…
Ad una conferenza sui blog e comunicazione, lo scorso mese io e un’ amica sentiamo uno che intervistato dice “Nel mio blog non ci sono ancora i commenti, ma per ora non ne sento l’esigenza!”
Io e la mia amica ci guardiamo, alziamo le sopracciglia e all’unisono diciamo: “Ma allora non è un blog!!! Che t’han invitato a fareee?” ; )
Parte numero due… Il blog non è bello se non è litigarello… e se ogni tanto non ci fossero i commenti che danno l’opportunità a tutti di farsi quattro risate a leggere di tizio che s’appende a caio, sai che noia? : )
buon anno!
slider
Avevo inserito un commento eccezionale, ma questo programma antispam mi ha trattato da spammatrice. Che noia, oh!!!!!!
Dal punto di vista “tecnico” (il mezzo) concordo pienamente con te, ma la variabile umana credo sia determinante… oppure anche quello di bonduelle è un blog ;)
Blog o non Blog: è questo il problema?