Commenti [ 1 ]

McCainBlogette.com, i blog politici italiani e Under Obama

Purtroppo almeno fino al 15 febbraio gli aggiornamenti su questo blog saranno rarefatti per una critica combinazione di deadline e il tempo per seguire il web sarà pochissimo. Una delle cose che volevo seguire e che adesso dovrei seguire (se si dovesse votare in primavera come sembra ci sono possibilità concrete di essere in ballo come consulente) sono le elezioni americane (magari le seguirò dagli Stati Uniti…). Segnalo due cose, tra le tantissime interessanti.

Meghan, figlia di John McCain, sta seguendo la campagna elettorale del padre su un blog che trovo ben confezionato: McCainBlogette.com. Gia in passato avevo lodato iniziative con lo stesso spirito mentre trovo che i blog dei politici italiani siano in linea di massima (quando non scritti da ghost writer) pallosi, scritti in burocratese e controproducenti. Un’eccezione? Secondo me è un buon blogger (a prescindere dalle idee che possono condividersi o meno) Gianfranco Micciché. Fatte queste premesse rimango dell’idea che l'”embedding” di un blogger che segua una campagna e/o l’attività di un politico possa funzionare in Italia e portare ottimi risultati.

Hillary Clinton e Barack Obama continuano a litigare in tv. Auspichiamo che facciano la pace con un video esilarante (grazie a Giada che me l’ha segnalato): Under Obama!