mercoledì 8 ottobre 2008

Mercedes GLK

La scorsa settimana, grazie a un invito della Mercedes giratomi dalla solita (in positivo) Digital PR, ho passato un bel pomeriggio a Tragliata per provare su strada e fuori strada GLK, il nuovo middle luxury SUV. Ero in compagnia di molti blogger verticali che si occupano di auto, informatissimi su molti dettagli.

Essendo tendenzialmente più interessato agli aspetti comunicativi voglio subito evidenziare che va un plauso a Mercedes per la presentazione, per come Alessia Argento e Micaela Seganti hanno gestito il rapporto (compreso un follow-up per e-mail che altri non avevano fatto in passato in contesti di contatto aziende-blogger), per l’approccio (ci hanno detto chiaramente i competitor e che le linee squadrate della carrozzeria dividono il pubblico, persino non piacciono) e per piccoli dettagli come la fornitura dei dati su pendrive. Il driver che era con noi in macchina era un po’ “ruvido”…se posso dare un consiglio forse sarebbe il caso di prepararli meglio al contatto con questo tipo di pubblico.

Mercedes GLK

Abbiamo provato la GLK in allestimento Edition 1 (con volante AMG, interni designo, impianto audio harman/kardon – è silenziosissima e insonorizzata – e un bel navigatore multimediale) ed è difficile trovare un difetto (io, da ferrarista, partivo scettico). Ha una bella linea, è piacevole da guidare, è agilissima e solida (sull’ostacolo è così rigida da permettere l’apertura del bagagliaio). Dà anche molta sicurezza (ho preso un fosso che se fosse stata la 206 ora sarei una polpetta, ma che ve lo dico a fa’? :D).

Mercedes GLK

Mi piacerebbe poter provare ancora in queste condizioni. :)

È possibile vedere le foto e i video (12). Ho utilizzato il Nokia N96 (attualmente in testing e di cui vi parlerò a breve).



TRACKBACK TRACKBACK


Il TrackBack URL per questo post è

http://www.deeario.it/2008/10/08/mercedes-glk/trackback/


COMMENTI COMMENTI


  1. mercoledì 8 ottobre 2008

    non ho capito la frase “sull’ostacolo è così rigida da permettere l’apertura del bagagliaio”. perché non dovrebbe aprirsi? che tipo di ostacolo?

    Separatore
  2. mercoledì 8 ottobre 2008

    Tambu l’ostacolo è quel fascio di tronchi. Quando un’automobile non è in piano subisce delle torsioni e se la struttura non è più che rigida sportelli ecc. non si aprono. Qui sì. :)

    Separatore
  3. mercoledì 8 ottobre 2008

    Mercedes-Benz e la parte abitata della rete…

    I grandi operatori del settore automotive tornano a rivolgersi alla rete per il lancio di nuovi prodotti.
    Qualche giorno fa infatti Mercedes-Benz Italia ha organizzato un test-drive invitando blogger e animatori di forum per la presentazione in antepri…

    Separatore
  4. mercoledì 22 ottobre 2008

    […] web per il lancio della Nuova Fiesta. Eventi dedicati ai blogger sono stati organizzati da Mercedes e dalla stessa […]

    Separatore

Scrivi un commento


Chiudi
Invia e-mail