Commenti [ 4 ]

Mercedes GLK

La scorsa settimana, grazie a un invito della Mercedes giratomi dalla solita (in positivo) Digital PR, ho passato un bel pomeriggio a Tragliata per provare su strada e fuori strada GLK, il nuovo middle luxury SUV. Ero in compagnia di molti blogger verticali che si occupano di auto, informatissimi su molti dettagli.

Essendo tendenzialmente più interessato agli aspetti comunicativi voglio subito evidenziare che va un plauso a Mercedes per la presentazione, per come Alessia Argento e Micaela Seganti hanno gestito il rapporto (compreso un follow-up per e-mail che altri non avevano fatto in passato in contesti di contatto aziende-blogger), per l’approccio (ci hanno detto chiaramente i competitor e che le linee squadrate della carrozzeria dividono il pubblico, persino non piacciono) e per piccoli dettagli come la fornitura dei dati su pendrive. Il driver che era con noi in macchina era un po’ “ruvido”…se posso dare un consiglio forse sarebbe il caso di prepararli meglio al contatto con questo tipo di pubblico.

Mercedes GLK

Abbiamo provato la GLK in allestimento Edition 1 (con volante AMG, interni designo, impianto audio harman/kardon – è silenziosissima e insonorizzata – e un bel navigatore multimediale) ed è difficile trovare un difetto (io, da ferrarista, partivo scettico). Ha una bella linea, è piacevole da guidare, è agilissima e solida (sull’ostacolo è così rigida da permettere l’apertura del bagagliaio). Dà anche molta sicurezza (ho preso un fosso che se fosse stata la 206 ora sarei una polpetta, ma che ve lo dico a fa’? :D).

Mercedes GLK

Mi piacerebbe poter provare ancora in queste condizioni. :)

È possibile vedere le foto e i video (12). Ho utilizzato il Nokia N96 (attualmente in testing e di cui vi parlerò a breve).